Babbo Natale  in piazza a Terno nel giorno dell’Immacolata. Grazie ai commercianti.

Babbo Natale arriva a Terno d’Isola e premia i bambini

Ieri, venerdì  8 dicembre, nella piazza del paese di Terno D’Isola, bancarelle e giochi hanno animato la giornata. L’associazione Commercianti e Artigiani ha organizzato uno speciale momento dedicato a tutte le famiglie. Le maestre delle primarie hanno raccolto i disegni natalizi realizzati dai bambini. Ogni disegno consegnato è stato premiato ricevendo un simpatico dono offerto dai negozianti. I premi sono stati consegnati da Babbo Natale in persona, mentre alcuni elfi allietavano la giornata facendo divertire grandi e piccini.

Un momento di comunione e magia

A rendere il tutto più magico c’erano gli origami di Max, creatore di cigni in carta e stoffa, ed alcune bancarelle selezionate con cura. Tuttavia la giornata non ha riscosso il successo sperato. Il presidente del sodalizio Pietro Sala si è detto amareggiato: “Speravamo in una maggiore partecipazione, ad ogni modo è stata una bella giornata trascorsa in compagnia”. Anche il vicepresidente Giuseppe Rosace  sperava in un maggiore afflusso di persone:  “Dalla nascita dell’associazione, circa cinque anni fa, abbiamo iniziato a proporre al paese questa giornata. Noi ci siamo impegnati molto, ma purtroppo il freddo ha frenato in parte i cittadini”.

Leggi anche:  I sentieri della Valtellina ora su Google Street View

I commercianti uniti contro la crisi

Loredana, proprietaria di una cartoleria e  membro fondatore, vuole ricordare a tutti che l’unione fa la forza. “Noi crediamo che insieme sconfiggeremo le difficoltà – ha detto –  Siamo molto legati e cerchiamo di aiutarci a vicenda senza mai entrare in competizione. Non è semplice sostenere economicamente queste iniziative ma quello che conta è la felicità del nostro paese”.  Nonostante lo sconforto i commercianti di Terno D’Isola sono soddisfatti di ciò che hanno creato e stanno già pensando alle future iniziative.