La chiesa di Cernusco cerca volontari per Adorazione eucaristica perenne. Il progetto è nato durante la Missione cittadina.

La chiesa di Cernusco cerca volontari

“L’Adorazione non è un lusso, ma una priorità”. Seguendo le parole di Papa Benedetto XVI, la comunità pastorale ha proposto l’adorazione perenne dell’Eucarestia, ovvero la venerazione al Santissimo Sacramento esposto giorno e notte, tutti i giorni. Il progetto richiede un nutrito gruppo di parrocchiani che garantiscano la costante preghiera.

L’eredità della Missione cittadina

“L’Adorazione vuole essere il cuore orante della nostra comunità pastorale –ha affermato il prevosto monsignor Luciano Capra nella solenne concelebrazione a chiusura della Missione cittadina – E’ importante perché la comunità senza cuore muore. Se riusciamo a vivere questo momento, la vita della nostra comunità pastorale si trasformerà. Sarà Gesù a trasformarla e non i nostri progetti”.

Adorazione eucaristica perenne

Per chi desidera partecipare con costanza a questo intenso momento di fede, è possibile dare la propria disponibilità per coprire un “turno” di venerazione. Per dare la propria disponibilità si può visitare il sito della comunità pastorale o richiedere il modulo da compilare in chiesa.