Letture in inglese in biblioteca con le volontarie. Ieri pomeriggio, domenica, a Liscate è andato in scena un particolare evento.

Si legge in inglese

Nel pomeriggio di domenica presso la biblioteca di Liscate le volontarie dell’associazione Amici della biblioteca e della fantasia hanno infatti organizzato “How Pumpkins Grow”. Si tratta di un pomeriggio in compagnia di letture in lingua straniera dedicate ai bambini del terzo anno di asilo e di prima e seconda elementare.

Tutti pronti ad ascoltare

La volontaria Mariana Adascalitei ha letto in inglese la storia “Nei paesi dei mostri selvaggi”.

“Si tratta di una lettura animata – ha spiegato – E ha coinvolto tutti. E’ importante utilizzare l’inglese alla loro età: si trovano ancora nella fase del bilinguismo. Ciò significa che, se i bambini stanno a contatto con la lingua straniera, la imparano meglio. Soprattutto se viene utilizzata per giocare e fare attività divertenti”.

Non solo letture

Durante il pomeriggio le volontarie hanno messo in campo numerose attività per i bambini: dopo le letture sono cominciati i lavoretti. Dapprima si sono cimentati nella realizzazione delle zucche per Halloween utilizzando i mandarini. Poi hanno piantato i semini delle zucche in vasetti con sopra il loro nome.

Leggi anche:  Zucche e demoni hanno invaso Vignate