In ritardo il montaggio delle luminarie natalizie

Il Natale quando arriva arriva

A Cinisello Balsamo quest’anno il Natale è stato anomalo. E’ arrivato un po’ in anticipo e un po’ in ritardo nella perplessità dei cinisellesi che si sono trovati, per la prima volta, a vivere una strana atmosfera natalizia in città.

Le luminarie

Le luminarie, infatti, già accese nelle vicine Monza e Sesto San Giovanni, a Cinisello non ci sono ancora. Solo stamattina, lunedì 4 dicembre, le stavano montando in centro. Quindi il primo fine settimana di shopping in città è stato fatto senza traccia del Natale.

Alcune luminarie erano già state montate settimana scorsa, privilegiando, però, alcune zone periferiche come piazza Italia. Ma nessuna era stata accesa.

Le benedizioni

Se le luminarie sono arrivate in ritardo, le benedizioni nelle case dei cinisellesi sono arrivate fin troppo in anticipo. Sacerdoti e suore delle parrocchie hanno cominciato ad andare casa per casa a fine ottobre, quando le case dei cinisellesi non erano ancora addobbate per le feste.

Leggi anche:  Elezioni Regionali Lombardia Maurizio Lupi lancia la sua candidatura

L’unica puntuale è stata la parrocchia Sacra Famiglia che, come ogni anno, ha già aperto la sua tradizionale mostra di presepi che raccoglie i capolavori artigianali di presepisti di tutta Italia.