Un gol per la vita. E’ quello che vuole segnare l’Uso Capriate che sabatosarà impegnato nella prima edizione del “Torneo di Natale”.

In campo dieci squadre di Pulcini

Una competizione che, oltre a far giocare i pulcini 2008/2009, ha un importante valenza benefica. L’intero ricavato sarà infatti devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per la cura della leucemia infantile. Il torneo, con la partecipazione di dieci squadre si terrà al palazzetto dello sport di via Bustigatti e nella tensostruttura di via Grignano.

La presidentessa

“Ci ritroveremo tutti al palazzetto per le finali – ha spiegato il presidente dell’Uso Mariangela Arnoldi – Il Comitato Maria Letizia Verga è il referente per tutta la zona per le malattie oncologiche infantili. Il gruppo si è occupato di seguire diversi bambini capriatesi e anche nostri atleti. Ora hanno realizzato un impianto sportivo nel reparto per permettere ai bambini di praticare sport  e noi abbiamo organizzato questo torneo il cui ricavato andrà a loro favore”. Il torneo di calcio a 5 vedrà la partecipazione di due formazione dell’Uso, due di Mapello, una del Como, una di Vidalengo, una di Trezzo e una di Roncello.