Al Gaslini di Genova la solidarietà di Tutti per Gioia IN PILLOLE

Nella giornata è stata intitolata una scuola a Cernusco a Margherita Hack, mentre a Cologno Casa Pound e gli antifascisti si sono sfidati a colpi di volantini.

Al Gaslini di Genova la solidarietà di Tutti per Gioia IN PILLOLE
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Gaslini di Genova la solidarietà di Tutti per Gioia. Ecco le pillole di una giornata intensa.

Al Gaslini

All'ospedale di Genova questa mattina è arrivata la solidarietà di Giancarlo Leuci e della moglie Pamela. Sono i genitori della piccola Gioia, scomparsa sette mesi fa per una neoplasia al cervello. Il progetto Tutti con Gioia ha permesso loro di donare 50mila euro di speranza per altri piccoli.

Casa Pound

A Cologno e Cernusco si sono tenute le annunciate iniziative del gruppo di estrema destra. Guerra di volantini nel primo caso, dove agli antifascisti era stato impedito di contro-manifestare a poca distanza. Il tutto senza incidenti.

Margherita Hack

A Cernusco sul Naviglio è stata intitolata la scuola secondaria di primo grado all'astrofisica e divulgatrice Margherita Hack. E' un inedito. Non solo in quanto non sono trascorsi dieci anni dalla morte (avvenuta nel 2013), ma anche perché è l'unico plesso dell'Istituto comprensivo intitolato a una rappresentante autorevole dell'ateismo. Gli altri quattro invece, portano il nome di quattro colonne del cattolicesimo.

La nevicata del secolo

Dal 13 al 17 gennaio di 33 anni fa si è verificata la nevicata del secolo. Abbiamo ricordato i disagi e i danni che provocò nel nostro territorio. E riproposto qualche pagina ingiallita.

Seguici sui nostri canali