Samantha Vezio runner per passione al terzo posto

L’AlpinCup

Anche quest’anno gli alpini di Sesto con la collaborazione del Parco Nord ha organizzato la mezza maratona “AlpinCup”. La manifestazione sportiva ha raggiunto la sua tredicesima edizione e richiama corridori da tutta la provincia di Milano e non solo. Mille persone ogni anno attraversano il parco sfidando il freddo autunnale per aggiudicarsi la coppa delle penne nere.

alpincup 2017 podio femminile

Il podio femminile

Nella classifica femminile dell’AlpinCup 2017, che si è svolta domenica 19 novembre, spicca il nome di Samantha Vezio, una quasi quarantenne bionda che da qualche anno ha scoperto la passione per la corsa. E’ appena rientrata a Cinisello dopo aver partecipato alla maratona di New York, ma di correre non si stanca mai. Nella mezza maratona si è aggiudicata il terzo gradino del podio. Prima classificata Claudia Redaelli dell’A.L.S. Cremella e al secondo posto Valeria Bellan dell’Atletica Palzola.

La passione di Samantha per la corsa

Samantha, che lavora con tacchi e minigonna in centro a Milano, ogni giorno, rientrata in quel di Cinisello, infila pantaloncini e scarpe da tennis per una corsa di 10 km. Per la sua passione e determinazione è stata scelta tra gli ambasciatori di 361. “La cosa incomprensibile per molti che non corrono è che non c’è un motivo particolare per cui corriamo”.