Aumento pedaggi anche il sindaco di Carugate si arrabbia. Il balzello da 1,70 a 2 euro (LEGGI QUI) non piace in città dove si riversa il traffico di chi esce dalla A51 proprio per evitare l’oneroso passaggio dal casello.

Aumento pedaggi

“E’ un grande problema che si trascina da anni e che si ripropone con il nuovo aumento – ha spiegato Luca Maggioni – I cittadini di Carugate sono penalizzati: i loro spostamenti infatti vanno in concorrenza con quelli di chi esce dalla Tangenziale Est per non pagare il pedaggio”.

Ampliamento del Carosello

“Il nostro parere favorevole all’ampliamento del centro commerciale Carosello è in funzione proprio delle modifiche alla viabilità che si stanno pensando – ha continuato – Con tali accorgimenti, non dico che il problema sarà risolto, ma diminuirà fortemente”.

Confronto con Milanoserravalle

Il Comune si è però fatto sentire anche con la società che gestisce l’A51, Milanoserravalle. “Più volte abbiamo evidenziato il disagio della nostra città per la presenza del casello – ha concluso – Soprattutto nell’ambito del tema più ampio della viabilità della zona. Ora alla luce dell’aumento torneremo a farci sentire”.