Il biogas di Masate approda questa sera, mercoledì, all’attenzione del Consiglio comunale di Basiano. Una seduta sull’argomento era stata richiesta dalle minoranze e non sono mancate le polemiche per la concomitanza con il derby di Milano.

Biogas a Masate

Con il Consiglio comunale di questa sera, mercoledì alle 20, la questione dell’impianto per la produzione del biometano che dovrebbe essere realizzato a Masate, arriva in una sede istituzionale cui può partecipare anche il pubblico. Una seduta sull’argomento è stata richiesta, nei giorni scorsi, dal leader dell’opposizione basianese Carlo Pennati  che però, in realtà, aveva chiesto la convocazione di un Consiglio congiunto di Basiano e Masate, possibilmente aperto al pubblico.

Corretta informazione

Richiedendo la convocazione di una seduta del parlamentino, Pennati invitava il sindaco di Basiano Douglas De Franciscis a convocare un Consiglio per dare una corretta informazione sulla possibilità della realizzazione, sul territorio di Masate, di due impianti di biometano. Nelle scorse settimane la possibilità della realizzazione di un impianto di questo tipo a Masate ha provocato un’autentica levata di scudi da parte di diversi sindaci e comitati della zona mentre è stato anche costituito un comitato “No biogas Masate”.