Cani abbandonati in auto. Pomeriggio movimentato a Bussero. Due molossoidi sono stati lasciati per ore chiusi in un veicolo parcheggiato nell’area di sosta di piazza De Gasperi, nei pressi della fermata della metropolitana.

Cani abbandonati

La segnalazione alla Polizia Locale è giunta poco dopo le 14. Un passante aveva infatti notato i due animali agitarsi all’interno dell’abitacolo. Sul posto si sono precipitate due pattuglie, una dei vigili e l’altra dei carabinieri.

Salvataggio

La giornata calda aggravava le condizioni all’interno dell’auto, con la temperatura che saliva inesorabilmente. Fortunatamente però la vettura era aperta, così le Forze dell’ordine non hanno avuto problemi nell’aprire le porte e farli scendere. Poi li hanno abbeverati.

Ricerca del proprietario

Attraverso il numero di targa è poi stato rintracciato il proprietario del veicolo. Si tratta di un anziano. Sembra che avesse avuto in custodia i cani dal figlio che aveva dovuto assentarsi temporaneamente da casa.

Rischio denuncia

L’uomo, verosimilmente con superficialità, ha pensato di poterli lasciare lì ad attenderlo mentre si occupava di alcune commissioni. Rischia comunque una denuncia per maltrattamento di animali.