Chicca sconfigge la pioggia, tutti di corsa per la ricerca FOTO e VIDEO

Tutti in pigiama per la prima edizione della Chicca's run nel giorno del compleanno di Federica del Miglio.

Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi minuti dall'apertura delle iscrizioni alla prima "Chicca's run in pigiama" il cielo si è aperto ed è venuto giù il diluvio. Ma neanche il violento temporale è riuscito a fermare la solidarietà. D'altronde Federica Del Miglio lo ha insegnato: il sole esiste per tutti.

Chicca 's run che successo per la ricerca

IMG_0936
Foto 1 di 9
IMG_0938
Foto 2 di 9
IMG_0942
Foto 3 di 9
IMG_0943
Foto 4 di 9
IMG_0946
Foto 5 di 9
IMG_0947
Foto 6 di 9
IMG_0951
Foto 7 di 9
IMG_0953
Foto 8 di 9
IMG_0960
Foto 9 di 9

Quasi trecento persone hanno voluto festeggiare il compleanno di Chicca con l'associazione nata per esaudire il suo grande desiderio: raccogliere fondi per sostenere l'Istituto dei tumori di Milano e, in particolare, il reparto di Oncologia pediatrica dove lei è stata in cura per lungo tempo. La prima edizione della manifestazione rischiava di essere rovinata dal maltempo, ma così non è stato. Ai nastri di partenza della 5 chilometri partita dal centro sportivo di via Piemonte a Pioltello c'erano tutti.

In volo come palloncini

Amici, familiari, parenti, conoscenti, ma anche persone che sono rimasti colpiti dalla storia di Chicca e hanno scelto di portare avanti la battaglia che lei non può più combattere. Ad aprire le danze c'erano i suoi genitori,  Andrea Francesca, insieme ai volontari con cui hanno costituito l'Associazione Chicca il sole esiste per tutti. A sostenere il progetto anche "amici" importanti, come l'Athletic Team di Pioltello, i Lions di Cernusco, ma anche il centro Enjoy di Cernusco sul Naviglio, la Protezione civile e la Croce Verde che, gratuitamente, ha garantito assistenza ai podisti. A dare il là alla manifestazione i palloncini fatti alzare verso il cielo, verso Chicca per gridare a voce unita: tanti auguri Federica.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali