Il tuo Comune è trasparente

Seconda edizione delle Giornate della Trasparenza dei Comuni

Il tuo Comune è trasparente
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinisello presenta il Piano Triennale 2018-2020 ai cittadini

Le giornate della Trasparenza

Torna la seconda edizione delle Giornate della Trasparenza. La precedente edizione ha visto la presentazione ai cittadini dei servizi più innovativi del Comune. Quest'anno si affronterà il tema della Trasparenza sugli atti e degli adempimenti adottati, previsti dalla normativa, con due appuntamenti dedicati alle scuole e alla cittadinanza.

Tra atti e cultura

Il Comune di Cinisello vuole che l'appuntamento non sia solo un adempimento di legge, ma un'opportunità di incontro e confronto tra Istituzione e cittadinanza. Per questo, oltre alla presentazione della documentazione relativa al Piano Triennale ci sarà anche un spettacolo teatrale.

Domani,  24 novembre, alle ore 9.30, infatti,  si apre la prima giornata con la rappresentazione teatrale "Uno sguardo dal fondo", un testo di Linda Morsiani. Verrà messo in scena un dialogo tra un sindaco del Nord e uno del Sud Italia, il quale ha sacrificato molto della sua vita personale per aver combattuto contro la ’Ndrangheta. Un reading a due voci interpretato dalle attrici Lisa Mazzotti e Marinella Armagni.
A conclusione, alle ore 11.00, vi sarà un evento aperto agli studenti delle scuole superiori e alla cittadinanza, un confronto con Gian Antonio Girelli, Presidente Commissione Speciale Antimafia della Regione Lombardia. Sarà presente il sindaco Siria Trezzi.

Il Piano Triennale

Giovedì 11 gennaio, invece,  si terrà la seconda giornata. L'appuntamento è alle ore 21 con la presentazione del Piano Triennale 2018/2020: “Trasparenza e Prevenzione della Corruzione: quali misure?” presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, via Frova, 10.
A seguire un dibattito aperto ai cittadini con Antonio D’Arrigo, Segretario Generale e responsabile per la Prevenzione della Corruzione, Trasparenza e Integrità e Alberto Vannucci, Professore associato in Scienza Politica, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Pisa, componente del Comitato consultivo di Avviso Pubblico e del "Progetto Integrità" della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione.

Seguici sui nostri canali