Inaugurato il Cag cinque anni nel segno della continuità

Grande festa per l'inizio dell'attività del Centro di aggregazione giovanile

Inaugurato il Cag cinque anni nel segno della continuità
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri è stato inaugurato il Cag Gate23R. O meglio, nuovamente inaugurato. Perché dopo tre anni "di sperimentazione", l'Amministrazione comunale ha assegnato per 5 anni la gestione del servizio di Politiche giovanile all'Ati formato dalle cooperative Milagro e Spazio Giovani. Ieri, martedì, con una festa si è dato il via al nuovo corso  del Cag.

Un Cag dove crescere e sviluppare competenze

Ieri sera alle 18.30 con una festa è stato aperto ufficialmente il nuovo corso del Cag. Ufficialmente, perché in verità le attività vanno avanti già da un mese.  "Il nostro obiettivo principale è creare una serie di reti sul territorio per avvicinare le diverse generazioni che frequentano il Centro, ma anche per aprirci alla città - ha spiegato la coordinatrice del progetto Federica Menni - In cinque anni abbiamo intenzione di dare il là a nuove iniziative e nuovi progetti per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco".

Non solo giovani presenti

 

L'assessore Nicola Basile

Presenti all'inaugurazione anche i rappresentanti del governo cittadino. Il sindaco Antonio Stucchi, l'assessore alle Politiche giovanili Nicola Basile, ma anche il presidente del Consiglio Osvaldo Vallese, il consigliere Patrizia Sofia  e il collega di minoranza Gianni Radaelli.  "Il percorso di cinque anni permetterà ai più giovani di crescere e ai grandi di accompagnare questo cammino. Questo posto deve diventare vostro, un luogo dove crescere e sviluppare competenze senza dimenticare mai la componente divertimento". Un augurio è arrivato anche dal sindaco che ha sottolineato come "la città di Gorgonzola guarda con fiducia verso questo luogo e soprattutto verso di voi giovani e per questo ha scelto di investire in maniera importante su chi sta qui".

 

Seguici sui nostri canali