La Bcc Milano premia i progetti benefici sul territorio. Domani mattina, martedì 12 dicembre, alle 11, presso l’Auditorio in viale Gramsci 194 andrà in scena la premiazione del  bando promosso dalla banca di credito cooperativo e Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

Premiato l’mpegno sul territorio

Si tratta di un bando nato per individuare progetti di utilità sociale rivolti ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Con uno stanziamento complessivo di 10.000 euro sono stati selezionati sei progetti nei settori assistenza sociale,  attività culturali e artistiche.

I sei enti che hanno ottenuto il finanziamento

La prima associazione premiata è Direfaredare che ha proposto un progetto di rigenerazione culturale urbana nel quartiere di Cascina Gatti. Progetto  per cui è stato stanziato un contributo di 2mila euro.

Altro vincitore è l’associazione Dama che ha ottenuto un assegno di 1.500 euro per il progetto “Crescere in Musica” che promuove laboratori musicali nelle scuole.

Leggi anche:  Università della terza età apre anche a Cologno Monzese

La Svolta onlus ha invece ottenuto un contributo di 2mila euro per la gestione di un’attività agricola per persone disabili a Cinisello.

Duemila euro anche per l’associazione Lorenzo Perrone onlus che con il progetto “Io e il mio Gruppo” sostiene i malati oncologici  seguiti da La Casa di Lorenzo di Cologno Monzese.

Alla Croce Rossa di Bresso saranno assegnati mille euro per l’assistenza sociale ai profughi africani e asiatici.

Infine tra i vincitori c’è la Social Ice Aps (1.500euro) che organizza “Energiadi”, le olimpiadi dell’energia tra scuole lombarde.