Mille atleti in corsa alla “10 Km del Parco Nord”. Questa mattina, domenica, si è svolta la manifestazione podistica organizzata dallo Sport Club Atletica Libertas di Sesto San Giovanni.

Gara valida per il circuito della Federazione Fials

La gara, giunta alla sesta edizione, era ufficialmente valida per il Calendario regionale estivo della Federazione italiana di atletica leggera ed è anche la sesta tappa del “Corrimilano 2018”. Hanno partecipato 750 atleti per la corsa competitiva e altri 250 amatori. Il percorso  si è svolto sull’ormai tradizionale tragitto, che tanto gradimento sta riscontrando tra i podisti, completamente all’interno del Parco. Gli atleti hanno percorso due giri da 5 chilometri, con partenza e arrivo in prossimità della Cascina del Parco.

Il miglior tempo si è fermato a 31 minuti

I migliori hanno concluso la corsa con un tempo di poco superiore ai 31 minuti.  Oltre ai primi 3 assoluti e ai migliori piazzati nelle varie categorie, sono state premiate anche le società con più atleti. A tutti i partecipanti è stato distribuito un kit molto ricco e comprende un pacco gara con cibo, bevande e una maglietta tecnica di ultima generazione.