Pagare le multe è già di per sé una grossa scocciatura. Se per farlo poi bisogna prendere ore di permesso dal lavoro e fare code agli sportelli, l’arrabbiatura aumenta…

Nuovo servizio sulla App del Comune

Ma d’ora in poi almeno questo “scotto” si potrà evitare. La Giunta di Sesto San Giovanni ha infatti deliberato l’attivazione di un nuovo servizio collegato all’App Municipium. Grazie a questa estensione, attiva da domani, venerdì, tramite l’applicazione per computer e smartphone varata dal Comune all’inizio dell’anno sarà possibile non solo trovare informazioni utili sul territorio comunale, ma anche pagare le multe prese in città con dei semplici click.

Pagamento veloce e sicuro con carta di credito

Per pagare basterà collegarsi all’App, accedere all’area sanzioni e seguire i passaggi richiesti, indicando il numero della contravvenzione e i dati della carta di credito. Anche attraverso questo canale viene garantito lo “sconto” del 30% riservato a chi salda la multa entro 5 giorni dal suo recepimento. “Sono personalmente felice di poter aggiungere un altro tassello di innovazione al servizio dell’Amministrazione”. Commenta l’assessore al bilancio e all’Innovazione tecnologica Nicoletta Pini – Le novità sulla trasparenza sono perfettamente in linea con la nostre politiche di snellimento delle procedure di accesso dei cittadini agli atti delle Pubblica amministrazione”.