Pozzo  si prepara a celebrare la festa patronale di Sant’Antonio Abate. Domani, sabato, è in programma il primo appuntamento con il concerto in chiesa alle 21 della banda di Vaprio.

Pozzo, mercoledì il momento clou

Domenica, invece, dopo la Messa delle 11 sarà la volta della tradizionale benedizione delle automobili e degli animali. Il momento clou delle celebrazioni sarà, ovviamente, mercoledì 17, giorno della ricorrenza di Sant’Antonio Abate. Alle 10.30 sarà celebrata la Messa, poi ci sarà la distribuzione del pane benedetto e la benedizione delle automobili e degli animali. Per l’occasione un bracere rimarrà accesso sul sagrato per tutto il giorno. Nel pomeriggio, alle 15, in chiesa, sarà il momento della recita dei Secondi Vespri di Sant’Antonio Abate, della benedizione e del bacio della reliquia.

Falò in oratorio

L’intensa giornata si concluderà alle 21 in oratorio con il tradizionale falò di Sant’Antonio, la distribuzione di latte e miele e vin brulè, e l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Durante tutta la giornata l’associazione X8esimo miglio organizzerà nella struttura dell’ex chiesa parrocchiale, un’asta benefica il cui ricavato sarà destinato in favore delle opere parrocchiali.