Quella di quest’anno è stata un edizione storica della Pozzuolo Christmas Run & Walk. Il numero dei partecipanti ha superato, infatti, quota 900.

Record, superati i 900 partecipanti

Record di partecipanti domenica alla Pozzuolo Christmas Run & Walk con oltre 900 persone che hanno affrontato i quattro percorsi di 5, 10, 15 e 20 chilometri, tra asfalto e campagna. A favorire la partecipazione dei runner è stata anche la bella giornata. I runner hanno potuto godere di scenari fantastici sui sentieri e le strade di di Pozzuolo, Trecella, Incugnate, Bisentrate Albignano e  Truccazzano.

Appuntamento clou per i Reds Runners

I Reds runners lavorano tutto l’anno per organizzare al meglio questa corsa. Il loro appuntamento storico. Alla riuscita dell’evento hanno  dato il proprio contributo una cinquantina di Reds Runners, tra ristori, bandierine sul percorso, chi a fare la polenta mentre le signore Reds, come da tradizione, erano al taglio dello zola.

Un ristoro particolare

La particolarità della Christmas Run è  proprio nel ristoro finale, con polenta, zola e un bicchiere di vino. La polenta, casereccia,  viene messa a cuocere fin dalle prime ore dell’alba e ne vengono preparati 40 chilogrammi, mentre il gorgonzola arriva da uno dei migliori caseifici d’Italia con i partecipanti che portano via il buon piatto, anche se non mancano i più golosi  che si fermano a mangiare sul posto.