Un autocarro ha perso del compost e il primo cittadino di Gessate si è messo al lavoro.

Sindaco tuttofare a Gessate

Il compost ha ricoperto la strada dopo che un autocarro che perso il carico e il sindaco di Gessate Giulio Sancini si è improvvisato spazzino per ripulire. E’ successo venerdì scorso all’altezza della rotatoria tra i viali De Gasperi ed Europa e via Repubblica, nei pressi delle scuole. Il conducente, che in seguito ha affermato di non essersi accorto di aver perso il materiale, ha proseguito il viaggio lasciando la strada completamente imbrattata.

L’intervento sul posto

Gli agenti della Polizia Locale e gli operatori comunali si sono subito accorti di quanto successo e sono intervenuti. Mentre un vigile si è occupato di gestire la viabilità, l’assistente scelto Mauro Turchetto, il primo cittadino e un volontario si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato le operazioni di pulizia per rimuovere ciò che si era sedimentato. La scena è stata vista da molti, dato che è avvenuta intorno all’orario di uscita dei bambini dalla scuola.

Leggi anche:  Impianto di pirolisi. I Comuni fanno squadra

Multa al conducente

Chi ha perso il carico è stato poi individuato grazie all’analisi dei filmati delle videocamere e multato. In seguito è intervenuta anche la spazzatrice di Cem Ambiente e, nel caso in cui la società presenti una fattura a parte per il lavoro svolto, il Comune è pronto ad addebitarla al responsabile.