Il sogno di Federica del Miglio era quello di aiutare i malati di cancro a guarire. E anche se lei non c’è più, il progetto prosegue attraverso l’associazione “Chicca il sole esiste per tutti”.   E non solo. Infatti sono tanti coloro che hanno deciso di aderire il progetto e di sostenerlo.

Anche Striscia la Notizia con Chicca

Ieri sera, venerdì, anche i conduttori di Striscia La Notizia Ezio Greggio e Michelle Hunziker  hanno sposato la causa dell’associazione, sponsorizzando il Cd realizzato dal cantante Jose Nunes sulla base delle parole della 14enne (ASCOLTA LA CANZONE ). Ogni euro che verrà guadagnato dalla vendita del Cd realizzato, infatti, sarà utilizzato per sostenere il reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto dei tumori di Milano.

Il progetto nelle scuole

Non solo la televisione però. Le rappresentanti dell’associazione, di cui fanno parte anche i genitori di Federica, sono stati invitati anche in alcune scuole del territorio per raccontare il progetto. L’obiettivo è ampliare sempre di più il numero di persone a conoscenza del sodalizio e di ciò che si propone di fare. Un modo per dare seguito al sogno di Chicca e aiutare tanti bambini ad avere quel futuro che a Federica del Miglio è stato negato.