Circa 150 persone hanno partecipato all’iniziativa “Camminando sul canale Muzza”.

Pienone per l’iniziativa lungo la Muzza

In tantissimi hanno partecipato a “Camminando sul canale Muzza”. Martedì mattina circa 150 persone si sono trovate a Cassano nel parcheggio di via Rossini. I partecipanti si sono poi diretti verso Albignano, dove hanno visitato il centro e il Palazzo Anguissola e poi hanno pranzato insieme. Nel pomeriggio ci sarà il rientro lungo la Muzza, per terminare con una visita al Ricetto e alla piazza del Castello.

Partecipanti provenienti da diversi Comuni

La prima tappa del raduno autunnale dei Gruppi di cammino di Lodi, Melegnano e Martesana ha registrato il pienone. Sono oltre una decina i Comuni che hanno partecipato all’iniziativa, che prevede in tutto otto tappe. La prima, partita da Cassano, ha già ricevuto molti apprezzamenti.

Storia, natura e compagnia

Ogni percorso è studiato nei dettagli per permettere ai partecipanti di godere al meglio dell’evento. Sono previste diverse tappe lungo il percorso e, durante le soste, gli organizzatori raccontano la storia degli edifici scelti aggiungendo anche aneddoti e curiosità. Non mancano poi la camminata in mezzo alla natura e il piacere di trascorrere del tempo in compagnia, con la possibilità di stringere anche nuove amicizie.