Albero crolla su auto e villetta, tragedia sfiorata a Sesto

Completamente distrutta la Bmw. Nessun pedone è rimasto ferito

Albero crolla su auto e villetta, tragedia sfiorata a Sesto
Pubblicato:

Il grosso platano è crollato a causa del forte vento su una Bmw parcheggiata a lato strada, distruggendola completamente, e su una villetta. Solo la fortuna ha evitato che l'episodio di ieri pomeriggio, venerdì, a Sesto San Giovanni, in via Bellini, si tramutasse in tragedia. Basti pensare che a poca distanza si trovano nell'ordine una scuola, la casa di riposo e il centro diurno disabili.

Nessuno era a bordo della Bmw

Albero caduto in via Bellini
La Bmw distrutta dall'albero crollato

L'allarme è partito quando erano circa le 17. Nessuna persona era a bordo del veicolo rimasto schiacciato sotto il peso dell'albero. E nessun pedone transitava in quel momento sul marciapiede.

La mobilitazione

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco (che hanno provveduto a segare il tronco dell'arbusto), la Polizia Locale (che si è occupata soprattutto della viabilità) e i tecnici comunali.

"L'albero era sano"

Da quello che si apprende da fonti del Comune, il platano era in "buone condizioni di salute". Le operazioni di rimozione dell'albero si sono concluse alle 22 di ieri sera.

L'intervento dei soccorsi si è concluso alle 22

Ora l'Amministrazione dovrà intervenire per ripristinare il tratto di marciapiede lesionato durante il crollo. I lavori potrebbero iniziare già nella giornata di lunedì.

Seguici sui nostri canali