Anziano azzannato da un pastore tedesco: voleva salvare il suo cagnolino

L'uomo è rimasto ferito alla mano nel tentativo di liberare il suo animale dalla morsa dell'altro cane

Anziano azzannato da un pastore tedesco: voleva salvare il suo cagnolino
Pubblicato:

Anziano azzannato da un pastore tedesco: voleva salvare il suo cagnolino. L'uomo è rimasto ferito alla mano nel tentativo di liberare il suo animale dalla morsa dell'altro cane.

Anziano azzannato da un pastore tedesco

Il fatto è avvenuto ieri mattina, venerdì, a Sesto San Giovanni, in via 20 settembre, all'altezza di piazza Trento e Trieste. Erano da poco passate le 8.30 del mattino. A finire in ospedale con una mano sanguinante è stato un 69enne, che stava portando a spasso il suo cagnolino di piccola taglia. Quest'ultimo è stato aggredito e morso all'addome dal pastore tedesco. Nel tentativo di dividere i due animali, il 69enne sarebbe stato morso alla mano.

Sul posto ambulanza e Polizia locale

Dopo la chiamata al 118, un'ambulanza dell'Avis Cologno ha trasportato il 69enne al Pronto soccorso della Multimedica. Ai ghisa, invece, il compito di ricostruire l'accaduto. A necessitare di cure è stato anche il cagnolino dell'uomo, che è stato poi trasportato in una clinica veterinaria: le ferite riportate dopo l'aggressione da parte del pastore tedesco erano profonde.

 

Seguici sui nostri canali