Atleta disabile derubato mentre cena in pizzeria

Al 51enne i ladri hanno fatto sparire il costoso motore elettrico della sua carrozzina

Atleta disabile derubato mentre cena in pizzeria
Pubblicato:

Atleta disabile derubato mentre cena con un'amica in una pizzeria di viale Fulvio Testi.

Il fatto

Davvero una brutta esperienza quella vissuta dal 51enne Marco Buscicchio, atleta disabile di handbike, a cui i malviventi sono riusciti a sottrarre un costoso propulsore elettrico per la sua sedia a rotelle, dal valore di ben 4mila euro.

Il furto

Il furto è avvenuto giovedì scorso, davanti alla pizzeria La Bufala di viale Fulvio Testi, tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Dopo aver cenato, Buscicchio e l’amica Silvia Menegon sono tornati alla macchina. Inizialmente non si erano accorti di quanto accaduto. Poi, una volta arrivato a casa, il 51enne ha dovuto fare purtroppo i conti con la realtà: il macchinario che aveva lasciato nel bagagliaio era sparito. "È stato un duro colpo - ha commentato - Mi chiedo cosa possano farsene di un apparecchio del genere, se serve esclusivamente a chi è in carrozzina. Ma non vorrei che i ladri che lo hanno rubato non abbiano capito a cosa serva…».

La ricompensa

Buscicchio, che nella sua carriera agonistica in handbike è riuscito a conquistare dodici titoli italiani, oltre a un settimo posto agli Europei e un 11esimo piazzamento ai Mondiali, è anche pronto a dare una ricompensa a chi glielo riportasse.

Seguici sui nostri canali