Centro anziani verso la rinascita grazie a un Comitato

Gli eletti dovranno decidere se unirsi alla cooperativa Archè o costituirsi in una Onlus.

Centro anziani verso la rinascita grazie a un Comitato
Pubblicato:

Passo in avanti per la gestione del Centro anziani di Inzago.

Centro anziani, eletto il Comitato

Oggi, giovedì pomeriggio, nell'auditorium di via Piola si sono tenute le elezioni del Comitato che si occuperà di gestire il Centro anziani. Dall'inizio dell'anno la sede è stata chiusa e, per risolvere la situazione, la scorsa settimana si è tenuto un incontro alla presenza del sindaco Andrea Fumagalli e dell'assessore alla partita Sabrina Cagnardi.

Decisioni da prendere

Le elezioni si sono svolte in maniera molto tranquilla. I presenti hanno scelto sette tra le dieci persone che si sono candidate la scorsa settimana. Il Comitato, entro una settimana, dovrà decidere se diventare una Onlus oppure unirsi alla cooperativa Archè, che aveva dato la sua disponibilità. La proposta è di istituire un nuovo soggetto con due membri della cooperativa che si uniranno a quelli eletti del Comitato.

Tempi brevi

L'intenzione di tutti è arrivare a una soluzione in tempi stretti. Per questo i presenti hanno deciso di scegliere quale delle due strade intraprendere entro pochi giorni, necessari per capire meglio i passi da fare. Archè, infatti, ha già una propria struttura mentre creare una Onlus presuppone un iter a sé. Di sicuro la partecipazione e la determinazione degli inzaghesi fa ben sperare per il futuro.

Seguici sui nostri canali