Centro per i giovani a Truccazzano

Ci sarà anche un pullmino per i ragazzi delle frazioni.

Centro per i giovani a Truccazzano
Pubblicato:

Ad Albignano in arrivo un Cag per l'estate.

Centro giovanile nell'ex scuola

Anche in paese ci sarà un Cag (Centro di aggregazione giovanile), operativo dalla seconda metà dell’anno. La sede sarà presso l’ex scuola elementare (l’ingresso è dal nuovo istituto) di via Pio XII ad Albignano. "E’ stata fatta e aggiudicata la gara - ha detto il sindaco Luciano Moretti - Ci sarà da fare qualche lavoretto per adeguare gli immobili e l’apertura è prevista verso giugno. Ci sono quattro aule a disposizione per un totale di circa trecento metri quadrati coperti".

Rete tra Comuni

Truccazzano, così, è il secondo Comune dell’Unione che avrà un Cag oltre a Bellinzago. I due paesi, insieme a Liscate e Pozzuolo, hanno cominciato a lavorare insieme sui servizi mettendo al centro la persona. A cominciare dai giovani.
Con l’inizio del 2018 è partito ufficialmente il nuovo progetto di Politiche giovanili promosso dall’Unione dei Comuni attraverso un bando di tre anni e mezzo, vinto dall’Associazione temporanea d’impresa (Ati) costituita dalle cooperative Milagro e Spazio Giovani.

Ci sarà anche un pullmino

"Il pullmino è stato comprato lo scorso anno in modo da sfruttare una possibilità data dal bilancio e distribuire la spesa degli investimenti - ha proseguito il primo cittadino - Il nostro paese ha sempre avuto il problema di essere diviso in quattro frazioni, cioè Truccazzano, Albignano, Cavaione e Corneliano, e gli spostamenti interni rappresentano un problema. Grazie a questo pulmino permetteremo a tutti i ragazzi che vorranno di poter frequentare il Cag".

Seguici sui nostri canali