Cittadino onesto trova borsa e la restituisce

La Polizia Locale ha rintracciato la proprietaria, che ha potuto riavere i suoi beni.

Cittadino onesto trova borsa e la restituisce
Pubblicato:

Dentro c'erano un tablet, documenti e oggetti personali.

Cittadino onesto porta una borsa in Comando

Ha trovato una borsa lunedì mattina in una stradina di campagna di Inzago, dietro l'istituto Sacra Famiglia di via Boccaccio. Un cittadino onesto, senza pensarci due volte, l'ha subito consegnata al Comando di Polizia Locale di via Piola. Dentro c'erano documenti personali, dell'auto, un tablet, un portafoglio con varie carte di credito e altre cose.

Proprietaria grata

Il comandante Giulio Ferrandi, grazie ai dati trovati nella borsa, è risalito alla proprietaria, residente a Milano, che è stata subito contattata. A poche ore dal ritrovamento, nel pomeriggio, la donna, che ormai nutriva poche speranze di tornare in possesso dei propri beni, è potuta andare al Comando di Inzago per riprendere gli oggetti personali.

Una storia a lieto fine

Contentissima la proprietaria della borsa, soddisfatti gli agenti di aver potuto restituire quanto perso e felice anche il cittadino onesto che ha permesso il lieto fine della vicenda. Diversi inzaghesi si sono complimentati con lui attraverso i social, per il bell'esempio di onestà dimostrato. Ma l'uomo, con molta umiltà e semplicità, si è detto semplicemente felice di sapere che la proprietaria era rientrata in possesso dei propri beni e ha affermato di aver fatto solo il suo dovere. Di cittadino onesto, appunto.

Seguici sui nostri canali