Consigliere ricordato con un minuto di silenzio

Il gruppo Gessate bene comune ha ringraziato per il bel gesto.

Consigliere ricordato con un minuto di silenzio
Pubblicato:

L'assise ha reso omaggio a Valerio Venturi, scomparso a 38 anni.

Consigliere omaggiato prima della seduta

La scomparsa di Valerio Venturi, consigliere di Gessate bene comune ed ex segretario del Pd, ha sconvolto la comunità di Gessate. In molti hanno dato l'ultimo saluto al 38enne, giornalista e padre di famiglia, in una gremita chiesa parrocchiale. Sul feretro sono stati attaccati i disegni dei due figli piccoli, che ritraggono la famiglia al completo. Durante la seduta di mercoledì sera il Consiglio comunale ha voluto rendergli omaggio ancora una volta.

Un minuto di silenzio

"Prima che inizi la seduta, ci alziamo in piedi per osservare un minuto di silenzio in memoria del consigliere Valerio Venturi". Queste le parole del sindaco Giulio Sancini che, in occasione dei funerali, aveva proclamato il lutto cittadino.

Il ringraziamento di Gessate bene comune

Il gruppo di opposizione del quale faceva parte, Gessate bene comune, ha voluto ringraziare l'Amministrazione e i gessatesi. "Ringraziamo il sindaco per il minuto di silenzio e per aver proclamato il lutto cittadino - ha detto Lucia Mantegazza - Un grazie anche ai consiglieri, ai funzionari e a tutti per esserci stati vicino in un momento così difficile". Venturi, malato da tempo, aveva rassegnato le dimissioni pochi giorni prima della sua scomparsa. Al suo posto è entrato Amos Valvassori.

Seguici sui nostri canali