Cooperativa Caruana premiata da Regione Lombardia

E' stata selezionata su oltre trecento circoli.

Cooperativa Caruana premiata da Regione Lombardia
Pubblicato:

Alla cooperativa inzaghese è stato riconosciuto il ruolo sociale svolto lo scorso anno.

Cooperativa riceve riconoscimento

La cooperativa sociale dei lavoratori e Caruana Onlus di Inzago è stata premiata da Regione Lombardia per il lavoro svolto lo scorso anno. Una lettera è stata mandata a sindaco, assessori e consiglieri per informarli del riconoscimento, che è stato ottenuto grazie anche alle iniziative promosse in paese e sul territorio. "Abbiamo organizzato diversi eventi, tenuto corsi e puntato sulla solidarietà aiutando, ad esempio, i terremotati del Centro Italia - ha detto Livio Valtorta, che gestisce il Mocambo di via Marchesi accanto al quale si trova la sede della cooperativa - Un doveroso ringraziamento va all'associazione culturale Quintospazio che si è impegnata nella promozione di eventi culturali di alto livello". Sulla porta d'ingresso è stato affisso l'adesivo che caratterizza il locale come uno dei circoli premiati proprio per le attività ricreative, solidali, culturali e di utilità sociale.

Premiati su oltre 300 circoli

Il concorso per i circoli co-operativi è stato voluto dalla Regione per conoscere e valutare le tante attività che questi svolgono, per premiare la presenza storica e anche per riconoscere il loro ruolo sociale. Legacoop Lombardia associa oltre trecento circoli e quello di Inzago è risultato uno dei 40 selezionati e premiati.

L'invito a sostenere la cooperativa

La missiva, firmata da Vittoriano Ferioli del Dipartimento circoli cooperativi, culturali, Turismo e sport, si conclude con un invito. "Auspichiamo che l'Amministrazione condivida la valutazione di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e che possa rivolgere a questo circolo forme di sostegno e tutela a riconoscimento del suo valore aggregativo e della sua utilità sociale", si legge nella lettera mandata a sindaco, assessori e consiglieri.

Seguici sui nostri canali