Corsa benefica per aiutare la Misericordia Inzago

L'evento, alla prima edizione, è stato organizzato dal Lions Club con il supporto dell'Asd I fadanà.

Corsa benefica per aiutare la Misericordia Inzago
Pubblicato:

E' tutto pronto per la manifestazione di domani, domenica, con partenza dal centro sportivo.

Corsa per le vie del paese per solidarietà

Si terrò domattina, domenica, la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale organizzata dal Lions Club Inzago con il prezioso supporto dell’Asd I Fadanà. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti. I fondi netti raccolti serviranno a supportare l’associazione Misericordia Inzago Onlus per l’acquisto di un’ambulanza.

In regalo il cappellino da Babbo Natale

"Sarebbe bello vedere i partecipanti vestiti di rosso, ma in ogni caso daremo un cappellino da Babbo Natale - ha spiegato Jacopo Giuliani del Lions Club - Ne abbiamo comprati 700". La manifestazione è aperta davvero a tutti ed è pet friendly. Si potrà quindi andare con il proprio animale, ma anche in bici o coi pattini. Ognuno sceglierà il proprio ritmo e deciderà se correre o camminare. "Speriamo di vedere tante famiglie - ha aggiunto Giuliani - Grazie anche al Velo Club che ci supporterà nel controllo del percorso e ai commercianti che hanno dato una mano per i ristori".

Diventerà un appuntamento fisso

L'intenzione degli organizzatori è di far diventare la Corsa dei Babbi Natale un appuntamento annuale arricchendo la manifestazione. "Vogliamo sia una festa, una camminata scanzonata tra amici - ha concluso il referente dei Lions - Tutti per un giorno potranno essere Babbo Natale e portare in dono alla Misericordia la certezza di poter acquistare l'ambulanza".

Ritrovo al centro sportivo

Si potrà scegliere tra due percorsi, di cinque e di dieci chilometri. L’evento è patrocinato dal Comune e la Gazzetta dell’Adda, che è media partner, seguirà la manifestazione. L’appuntamento è quindi per domani, domenica, al centro sportivo di via Boccaccio con ritrovo alle 9 e partenza alle 10.

Seguici sui nostri canali