Denunciata ladra di profumi di Grezzago

Una ventunenne grezzaghese è stata denunciata in un supermercato dell'Emilia, insieme ad altri due complici, per concorso in furto aggravato.

Denunciata ladra di profumi di Grezzago
Pubblicato:

Si è fatta riempire le tasche della borsa di prodotti di bellezza e pensava di passare indisturbata alle casse. Era infatti ignara del fatto che le videocamere del supermercato avevano registrato tutto. La protagonista è una giovane grezzaghese ladra di profumi in "trasferta" in Emilia.

Una ladra di profumi in "trasferta"

E’ stata quindi denunciata una ventunenne che, insieme a due suoi complici, si è resa protagonista di un colpo tentato lunedì in un supermercato di Castelnovo Sotto, Comune emiliano in provincia di Reggio.

Il tentato furto

Apparentemente come normali clienti, i tre sono entrati alla Coop di Castelnovo girando per i corridoi. E, come documentato dal sistema di videosorveglianza, si sono soffermati nel reparto dei prodotti di bellezza e per l’igiene, facendo man bassa di beni esposti per la vendita. Dopodiché, al passaggio della donna alle casse, si è attivato il dispositivo anti-taccheggio.

Il fermo

La responsabile del supermercato ha fermato la giovane. La grezzaghese, raggiunta dai due complici (un trentenne di Modena e un ventiquattrenne di Poviglio, Comune nella bassa reggiana), ha fatto intendere di rientrare all’interno del negozio per i dovuti controlli. Ma poi si è dileguata. La prova della loro responsabilità i carabinieri l’hanno subito avuta dalle registrazioni del sistema di videosorveglianza che li ha immortalati durante le fasi del furto. Si è infatti riscontrato che i due uomini passavano alla giovane i beni asportati e da questi occultati nella borsa che teneva a tracolla.

La denuncia

I tre sono stati identificati velocemente perché avevano precedenti di natura specifica ed erano noti alle Forze dell’ordine. Sono quindi stati denunciati per concorso in furto aggravato.

Seguici sui nostri canali