Due ricercati arrestati nel giro di ventiquattr'ore

Bloccati da Carabinieri e Polizia di Stato: erano accusati di violazione delle norme sull'immigrazione e di furto aggravato

Due ricercati arrestati nel giro di ventiquattr'ore
Pubblicato:

Due ricercati arrestati nel giro di ventiquattr'ore. Bloccati da Carabinieri e Polizia di Stato: erano accusati di violazione delle norme sull'immigrazione e di furto aggravato.

Primo ricercato arrestato

Il primo arresto è stato eseguito mercoledì sera, attorno alle 22, a Cinisello Balsamo, da due carabinieri fuori servizio del Norm della Compagnia di Sesto Sesto San Giovanni. A finire in manette un cittadino tunisino di 41 anni, irregolarmente presente in Italia, che dall'anno scorso era ricercato a seguito di un'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza. Le accuse: violazione delle norme sull'immigrazione, resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata. Il 41enne è stato visto scendere da un furgone in via Ada Negri. I militari liberi dal servizio hanno subito riconosciuto il ricercato. E anche quest'ultimo - nonostante i carabinieri non fossero in divisa - ha capito che quelle due persone che lo guardavano - e che da lì a poco lo avrebbero fermato - erano membri delle Forze dell'ordine. Si trova in carcere, a Monza.

Secondo ricercato preso

Il secondo arresto è invece di giovedì sera. E' stato eseguito a Sesto San Giovanni, nel quartiere Rondinella, dagli agenti di Polizia del Reparto volanti. Sul ricercato - anche lui di nazionalità tunisina - pendeva un'ordine di carcerazione per una pena residua di otto mesi, per furto aggravato. L'uomo, un 40enne risultato sospetto, era stato fermato per un semplice controllo.

 

Seguici sui nostri canali