E’ arrivato poco fa al Santuario di Caravaggio il feretro della dottoressa caravaggina morta nell’incidente ferroviario di Pioltello. Tantissimi i partecipanti ai funerali di Ida Milanesi.

Funerali di Ida Milanesi, tantissimi partecipanti

Era molto conosciuta a Caravaggio Ida Milanesi e la sua morte ha lasciato sconvolta l’intera comunità. E poi pazienti, amici e colleghi del Besta che hanno voluto prendere parte al corteo funebre partito poco fa dal ristorante “Il giardino del Santuario” diretto alla Madonna della Fonte di Caravaggio. Presenti anche la Polizia Locale, i Carabinieri, la guardia di finanza, l’Amministrazione di Caravaggio e il vicesindaco di Treviglio Pinuccia Prandina. Il presidente della Repubblica ha inviato una corona di fiori.

L’uscita dalla chiesa

Commovente l’uscita del feretro dal Santuario di Caravaggio dopo la funzione religiosa. Sulle note di Amazing Grace il lungo applauso della folla. Un applauso a Ida, alla sua umanità, alla sua professionalità. Un applauso alla donna che ha portato la luce nella vita di tanti suoi pazienti e che ha trovato il buio mentre andava al lavoro, a salvare la vita alle persone.

Leggi anche:  Violenza sui treni | ecco le contromisure della Regione

Lutto cittadino

In occasione dei funerali di Ida Milanesi e di Pierangela Tadini, l’altra caravaggina morta nel tragico incidente ferroviario di Pioltello il sindaco Claudio Bolandrini ha indetto il lutto cittadino da oggi fino a lunedì. Il 5 febbraio saranno infatti celebrate, in forma privata, le esequie di Pierangela Tadini.  “La comunità cittadina partecipa con rispetto e affetto al dolore di coloro che le conoscevano e le stimavano, stringendosi a loro con sincera commozione”.