Ospedale Marchesi pronto al cambio del Direttivo

Gabrielle Molina lascia il ruolo di presidente dopo ben dieci anni di attività.

Ospedale Marchesi pronto al cambio del Direttivo
Pubblicato:

Nominato il nuovo Consiglio di indirizzo della Fondazione di Inzago.

Ospedale, cambia la guida

Cambio della guardia alla Fondazione Ospedale Marchesi. Il mandato di presidente di Gabriella Molina è giunto al termine dopo dieci anni e giovedì pomeriggio è stata l’ultima volta che è entrata nella struttura in veste ufficiale. C'è comunque un segnale di continuità: nel nuovo Consiglio solo tre sono i volti nuovi.

Si chiude un'era

Tante le manifestazioni d’affetto ricevute dall’ormai ex presidente. "Mi hanno fatto piangere - ha ammesso - Gli ospiti dell’Rsa mi hanno donato dei fiori e fatto un collage con immagini che mi ritraggono durante questi anni, con dietro scritti i loro pensieri. E' stato un piacere salutare i componenti dell’associazione Amica mercoledì a cena e il personale la sera seguente. Davvero, mi sono commossa".

Rimangono i ricordi

"Ho passato dieci anni qui, ci lascio il cuore - ha proseguito Molina - E’ stata una bella avventura, entusiasmante e stimolante anche se difficile. Nonostante tutto i risultati ci sono stati: abbiamo aperto il Centro diurno e ottenuto l’accredito regionale per svolgere l’attività di assistenza domiciliare integrata, sono stati ristrutturati i laboratori e, recentemente, è stato inaugurato quello di dermatologia. Inoltre, sono state inserite nuove specialità ed eventi tematici come La notte bianca della prevenzione senza contare il Progetto Marchesi che ci ha permesso di riscoprire il fondatore. Sono contenta di aver contribuito a creare gruppi di lavoro in un clima familiare e non scorderò mai i pranzi con i parenti. Siamo riusciti ad andare oltre l’ospite e a vedere le persone".

Prima seduta dei nuovi nominati

Il nuovo Consiglio di indirizzo della Fondazione Ospedale Marchesi sarà così composto: Alfredo Sclarandi, Domenico Frustagli, Anna Paciullo, Marta Mura e Ottavio Ornaghi nominati dal sindaco, Mario Verga riconfermato dal parroco così come Galdino Motta dai partecipanti ordinari e Luigi Tresoldi da quelli sostenitori. La prima seduta si terrà giovedì mattina e in quella sede verranno votate le cariche (presidente, vice e Consiglio di gestione). La sera, alla festa di Natale, verranno formalmente presentati i nuovi consiglieri.

Seguici sui nostri canali