Fratelli bloccati in casa, intervento in alta quota dei pompieri

I Vigili del fuoco hanno dovuto usare una delle autoscale più alte della Lombardia per liberare tre adolescenti rimasti intrappolati all'undicesimo piano

Fratelli bloccati in casa, intervento in alta quota dei pompieri
Pubblicato:

Spettacolare intervento ad "alta quota" dei Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni che hanno usato una delle autoscale più alte della Lombardia per liberare tre fratelli rimasti bloccati nel loro appartamento.

L'allarme è scattato in via Livorno

L'intervento è avvenuto nello scorso fine settimana in via Livorno. Ad allertare il 115 sono stati i tre adolescenti, rimasti intrappolati nell'appartamento a causa della rottura della serratura della porta. Pochi minuti dopo sul posto è arrivata una squadra di pompieri del distaccamento cittadino. Con l'autoscala i soccorritori sono quindi saliti fino al balcone dell'undicesimo piano. Una volta all'interno hanno sbloccato in pochi minuti la serratura riuscendo a liberare i ragazzi.

A Sesto una delle autoscale più alte della Lombardia

Gli interventi di apertura porte sono quasi all'ordine del giorno per i pompieri, ma i Vigili del fuoco di Sesto hanno una marcia in più su questo fronte. Il parco mezzi è infatti dotato di una nuovissima autoscala che è in grado di alzarsi fino a 39 metri, consentendo così di salire fino al tredicesimo piano di un palazzo. A livello regionale è una delle poche autoscale in grado di raggiungere simili altezze.

Seguici sui nostri canali