Gattina incastrata in un tubo salvata dai pompieri

I Vigili del fuoco sono intervenuti con un flessibile, liberando la micia, che è stata chiamata "Tartina". Provvidenziale l'intervento della onlus Amici di Eddy. A farsi da intermediario per trovarle un ricovero anche un assessore

Gattina incastrata in un tubo salvata dai pompieri
Pubblicato:

Gattina incastrata in un tubo salvata dai pompieri. I Vigili del fuoco sono intervenuti con un flessibile, liberando la micia, che è stata chiamata "Tartina". Provvidenziale l'intervento della onlus Amici di Eddy. A farsi da intermediario per trovarle un ricovero anche l'assessore al Bilancio Nicoletta Pini.

Gattina incastrata salvata dai Vigili del fuoco

L'intervento dei Vigili del fuoco è avvenuto giovedì notte, in viale Gramsci, a Sesto San Giovanni. A rischiare la vita è stata una gattina della vicina colonia felina rimasta incastrata, in condizioni critiche, all’interno di un tubo di un cantiere edile. Ad allertare il 115 è stata Simona Dello Russo, della onlus Amici di Eddy, contattata dai cittadini allarmati dagli strazianti miagolii della gatta.

E' stata ribattezzata "Tartina"

Una volta tagliato il tubo con il flessibile e liberata "Tartina" (così è stata chiamata la gatta), l’assessore al Bilancio Nicoletta Pini ha cercato di affidarla al canile Fusi di Lissone, che però - non disponendo di una struttura di ricovero ospedaliero, ma solo di degenza post intervento - ha dovuto declinare. Risolutivo l’intervento di Simona, che ha portato la micia, a proprie spese, presso la clinica privata Gran Sasso dove è stata curata. Dalla vicenda è emersa, come spiegano dalla onlus, la necessità che il Comune sottoscriva una convenzione con una clinica privata adatta al soccorso di gatti feriti.

Seguici sui nostri canali