Gemellaggio tra Cassano e Alassio

Una piastrella coi loghi di Comune e Pro Loco sul famoso muretto.

Gemellaggio tra Cassano e Alassio
Pubblicato:

Siglato una sorta di gemellaggio tra le due città.

Gemellaggio tra Adda e Liguria

Giovedì è stato sigillato un "gemellaggio" tra Alassio e la città. Anche il simbolo del Comune, ora, sarà visibile sul famoso muretto della località turistica.
Un gruppo di quaranta anziani, che rientrerà mercoledì, ha approfittato della vacanza organizzata dall’ex consigliere Domenico Franceschini per assistere alla cerimonia, voluta proprio a seguito dell’assidua frequentazione dei cassanesi. Per l’occasione giovedì si è aggiunto a loro il presidente della Pro Loco Francesco Testa.

Messaggio tra i sindaci

Presente anche il sindaco di Alassio Enzo Canepa, che ha posato la piastrella recante i loghi di Comune e Pro Loco sul muretto. Non è riuscito a esserci, invece, il primo cittadino Roberto Maviglia, che ha comunque fatto pervenire una lettera di accompagnamento indirizzata al suo corrispondente ligure.
"La consegna della piastrella della mia città, posizionata ad Alassio, testimonia il legame tra le nostre due comunità - si legge nella nota - Tanti sono infatti i cassanesi che da anni vengono lì a trascorrere periodi di vacanza durante tutti i mesi dell’anno. So che troveremo il modo di visitare le rispettive città".

Seguici sui nostri canali