Gessate e Bellinzago piangono Luigi

La dinamica dell'incidente avvenuto in via De Gasperi è al vaglio della Polizia Locale.

Gessate e Bellinzago piangono Luigi
Pubblicato:

Luigi R., è lui l'anziano che ieri mattina ha trovato la morte investito da un camion della nettezza urbana a Gessate. (LEGGI L'ARTICOLO).

Gessate e Bellinzago in lutto

Nonostante fosse residente a Bellinzago Lombardo, tutti a Gessate conoscevano Luigi. Quell'anziano che quasi ogni giorno, in sella alla sua bici, si recava a lavorare nel suo orto. Un appezzamento di terra che era poco distante dal luogo dove ieri, poco prima delle 10, ha trovato la morte.

Una manovra al vaglio degli inquirenti

A ricostruire la dinamica di quanto accaduto ieri ci penserà la Polizia Locale, intervenuta in via De Gasperi non appena sono stati chiamati  i soccorsi. E' stata violenta la botta tra il retro del mezzo di Cem Ambiente e la bici su cui viaggiava l'anziano. Subito si è capito che per Luigi non c'era niente da fare. Starà agli inquirenti dire come sia potuto accadere un incidente simile. Il camion si stava immettendo nel viale e , forse, ha fatto la retromarcia per sistemare la traiettoria. Proprio in quel momento è passato l'anziano ciclista e per lui non c'è stato scampo.

Una Vigilia amara

Insieme alle Forze dell'ordine e ai soccorritori, sul posto sono arrivati anche alcuni passanti che, sentito il botto, hanno cerato di dare una mano. Ma inutilmente. Anche il sindaco Giulio Sancini è accorso immediatamente appena saputo della tragedia.  Sul luogo dell'incidente anche il figlio e la nuora dell'uomo, consolati e confortati dai paramedici, dai presenti e dai tanti amici dell'85enne.

Seguici sui nostri canali