Oggi, venerdì, dalle 21 presso l’auditorium della Filanda di Grezzago in via Cavour 24 si aprirà un’assemblea pubblica. E’ dedicata alla presentazione del progetto della nuova scuola elementare. Interverranno il sindaco e altre autorità civiche.

La scuola elementare è sulla rampa di lancio

Dopo anni di attesa, l’Amministrazione comunale sembra pronta a dare alla cittadinanza una nuova struttura.  I fondi per costruire il futuro immobile pubblico, opera milionaria, sono stati garantiti dopo la firma dalla convenzione del piano urbanistico Pav1. Sarà infatti lo stesso operatore privato, che sull’area di fianco al casello della A4 realizzerà il suo immobile, a edificare anche il plesso scolastico nello spazio verde all’interno dei cancelli dell’attuale.

Si alza il sipario sul progetto

All’incontro saranno quindi presenti il primo cittadino Vittorio Mapelli, Mariassaunta D’Auria, assessore all’Istruzione, Fabio Tavezzi, collega ai Lavori pubblici, Gabriella Sesana, dirigente scolastico del comprensivo “Mahatma Gandhi” e l’architetto Mauro Piantelli dello studio De8 Architetti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.