Investimento a Vimercate Stacey non ce l'ha fatta

Investimento di Vimercate finito in tragedia. E' morta Stacey, travolta dall'auto guidata da una 19enne di Brugherio, che era scappata.

Investimento a Vimercate Stacey non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Investimento a Vimercate finito in tragedia. E' morta Stacey, travolta dall'auto guidata da una 19enne di Brugherio, che era scappata.

Non ce l’ha fatta Stacey investita a Vimercate

Familiari, conoscenti, amici e tutta Vimercate hanno sperato fino all’ultimo che il suo cuore continuasse a battere. E invece no. Stacey Oledibe non ce l’ha fatta. E’ morta poco fa all’ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata da sabato scorso.

Un sabato mattina come molti altri: Stacey, appena 14 anni, è uscita di casa, nel quartiere Baracca a Vimercate, per raggiungere l’Istituto Banfi – all’interno dell’Omnicomprensivo – dove da pochi mesi frequentava la prima superiore del liceo scientifico.

Investimento a Vimercate

In via Galbussera la tragedia. La 19enne Natalia Bazan Solis non si accorge che Stacey sta attraversando la strada e la travolge in pieno.

Nell’impatto il parabrezza della sua Opel Agila va in frantumi. Lei terrorizzata si ferma e poi, presa dal panico vedendo la giovane a terra, scappa. Verrà raggiunta poco dopo a scuola dalla Polizia locale che nel frattempo aveva ascoltato decine di testimoni che segnalavano la vettura con una ragazza alla guida, che ora è accusata di omicidio stradale.

Condizioni disperate

Le condizioni della 14enne sono apparse subito disperate ai soccorritori. La ragazzina, ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Niguarda, ha combattuto per 3 giorni. Poi il suo cuore ha ceduto.

La città ha sperato fino all’ultimo

Nelle ultime ore l’intera città di Vimercate si era stretta attorno alla famiglia, mamma Sonnia,  papà Ogwuwike e i fratelli. All’Omni gli amici avevano tappezzato stanze e corridoi con cartelli e messaggi di speranza. Ieri sera poi in tantissimi hanno preso parte alla veglia di preghiera organizzata nell’oratorio “Cristo Re” di via Valcamonica. Purtroppo oggi la terribile notizia.

Seguici sui nostri canali