Irregolare denunciato dalla Polizia Locale

Contestata una lunga lista di reati.

Irregolare denunciato dalla Polizia Locale
Pubblicato:

La Polizia Locale di Segrate scova un irregolare a Novegro.

Irregolare denunciato dalla Polizia Locale

In occasione di un giro di controllo nella frazione, una pattuglia dei vigili segratesi ha fermato un 35enne colombiano domiciliato a Pioltello. L'uomo ha fornito come documento d'identità una patente colombiana risultata contraffatta. Il suo comportamento nervoso ha richiesto poi l'intervento di una seconda pattuglia, che lo ha accompagnato in Comando per gli accertamenti.

Gli accertamenti e i reati

L'uomo è risultato essere un pluripregiudicato con obbligo di dimora a Milano disposto dal Tribunale di Verbania. E' stato denunciato per falso commesso da privati, uso d'atto falso, inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità giudiziaria e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Il sindaco

“Questa è solo una delle tante attività che svolge ogni giorno il Comando di Polizia Locale, impegnato insieme all’Arma dei Carabinieri e alle altre forze dell’ordine che operano sul territorio, nel contrasto alla microcriminalità, nella prevenzione dei reati anche legati alla tutela ambientale e nella vigilanza di ciò che accade in città e sulle nostre strade – ha commentato il sindaco Paolo Micheli -  I nostri agenti e vigili di quartiere sono dei seri professionisti con competenze anche molto specifiche, ad esempio nel rilevare la contraffazione dei documenti come avvenuto a Novegro, che eseguono incarichi di grande responsabilità, sempre a contatto con la cittadinanza e con situazioni a volte complicate e di difficile gestione. Il massimo impegno dell’Amministrazione nel migliorare la sicurezza di Segrate e dei segratesi passa anche dal loro lavoro quotidiano, per questo stiamo operando per potenziare l'organico e inserire nuovi agenti”.

Seguici sui nostri canali