Musicista vola in Giappone per comporre

Realizzerà video e brani per produrre un portfolio.

Musicista vola in Giappone per comporre
Pubblicato:

Roland, musicista inzaghese, partirà domenica per il Giappone.

Musicista pronto a partire per il Giappone

Roland Erulo, 29enne residente a Inzago, domenica partirà per il Giappone per comporre. Il giovane si è appassionato alla musica quando era in quarta superiore e da allora ha studiato per migliorarsi sia come artista sia come fonico. Da sempre affascinato dalla cultura giapponese, vivrà nella capitale per scrivere i suoi brani e poi condividerli.

Realizzerà video da condividere

L'inzaghese aveva già fatto una breve vacanza in Giappone. "Ho conosciuto un ragazzo che, come me, opera come free lance per le band - ha spiegato - Avendo il visto da turista non potrò essere assunto o fare colloqui, ma non ci sono divieti per le collaborazioni. Comporrò le mie musiche che unirò a video di quella terra per realizzare un portfolio".

L'obiettivo è diventare un compositore

Il giovane, che è anche fonico, ha le idee chiare. "Vorrei scrivere musiche per videogiochi o cartoni animati giapponesi - ha aggiunto Roland - L'idea è anche diventare compositore di colonne sonore per film. Sarà sicuramente un'esperienza che mi offrirà nuovi stimoli e possibilità di crescita. Riporterò sul web alcuni brani mentre il grosso del lavoro lo ultimerò al mio ritorno a metà maggio".
TUTTI I DETTAGLI E LA STORIA DEL GIOVANE MUSICISTA INZAGHESE NELL'ARTICOLO SULLA GAZZETTA DELL'ADDA IN EDICOLA DA SABATO 7 APRILE.

 

Commenti
Unochedimusicanoncapisceniente

Io sono andato alla grigliata del Betta e sono sopravvissuto, eppure nessuno ne parla.

Seguici sui nostri canali