'Ndrangheta, dimezzata pena a Zambetti

La pena all'ex sindaco di Cassina passa da 13 anni a 7 anni e 6 mesi.

'Ndrangheta, dimezzata pena a Zambetti
Pubblicato:

La corte d'appello di Milano ha  dimezzato la condanna all'ex assessore regionale Domenico Zambetti, ex  sindaco di Cassina de' Pecchi. tra gli imputati al processo sulle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta in Lombardia e in particolare accusato di voto di scambio.

'Ndrangheta: pena dimezzata per Zambetti

Sette anni e sei mesi di reclusione quelli comminati dalla Corte,  contro i tredici anni e sei mesi decisi in primo grado. La terza Corte d'Appello, presieduta da Oscar Magi, gli ha riconosciuto le attenuanti generiche.

Un progetto contro le infiltrazioni

“Restiamo in attesa di leggere le motivazioni che hanno portato a una riduzione di pena all’ex Assessore Zambetti - è stato il commento del consigliere regionale M5S Monica Forte - In ogni caso è necessario prevedere in Lombardia un controllo serrato e puntuale di tutti gli atti approvati da chi, come in questo caso, è condannato, seppure in via non definitiva, per voto di scambio e corruzione con l'aggravante di avere agevolato associazioni di stampo mafioso.  In questo senso stiamo lavorando a un progetto di legge che coinvolga ARAC. Tutte le iniziative volute da persone che sono state condannate per collusione con la mafia meritano un surplus di attenzione perché potrebbero essere inquinate e non rispondere all’effettivo interesse della collettività”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali