Nuovo parroco per San Bovio di Peschiera Borromeo

Il titolare della comunità della Sacra Famiglia estende il suo incarico anche a San Bovio. Domani mattina il rito di presi di possesso.

Nuovo parroco per San Bovio di Peschiera Borromeo
Pubblicato:

Nuovo parroco in arrivo per la comunità di San Bovio. Si stratta di don Mauro Zaccaria Bonalumi, già pastore in città della Sacra Famiglia.

Nuovo parroco

L'investitura è prevista per domani, giovedì, all'interno del palazzo arcivescovile di Milano. A presiede la cerimonia sarà l’arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Il rito coincide con la presa di possesso canonica della nuova parrocchia.

La cerimonia

Esso prevede la celebrazione della Parola  con omelia e giuramento di fedeltà (posando le mani sui Vangeli), da parte dei nuovi parroci, nell’assumere un ufficio da esercitare a nome della Chiesa.

Commenti
pippo emmolo

Ho scoperto per caso questa località. Facevo servizio di volontario sull'ambulanza da queste parti e la pace la tranquillità del luogo e la mia sete mi hanno fattyo fermare per dare un'occhiata. Più che un commento vorrei chiedere qualche informazione su come un santo di origini francesi il cui corpo non mi pare sia sepolto lì sia diventato titolare di questa parrocchia. E poi la storia di questa acqua così buona? è legata al santo? grazie pippo e.

Seguici sui nostri canali