Il vento degli ultimi giorni ha fatto danni anche a Melzo. Pere fortuna, però, l’immediata segnalazione ha permesso che non avvenissero gravi incidenti. Ieri, martedì, i pompieri di Gorgonzola sono intervenuti insieme alla Polizia Locale di Melzo per mettere in sicurezza la canna fumaria della scuola elementare di via De Amicis.

Pompieri in azione per il vento

La segnalazione ai Vigili del fuoco gorgonzolesi è arrivata a metà mattina e una scala si è recata immediatamente sul posto. Dove ad attenderli c’erano anche gli agenti della Polizia Locale. Le forti raffiche di vento di lunedì notte, infatti, avevano spostato fuori asse le canne fumarie della scuola, lunghe diversi metri. Immediatamente la via perpendicolare a De Amicis è stata inibita al traffico e si è provveduto a chiamare un’impresa per la sistemazione.

Lavori in corso

Stamattina gli operai hanno allestito un’autogru per procedere con la sistemazione delle canne fumarie e la loro messa in sicurezza. I lavori sono ancora in corso. Intanto che il cantiere è aperto, si registra l’impossibilità di transito lungo via Prealpi.

Leggi anche:  Furto di quadri in ospedale: denunciato ex paziente