Schianto in auto a due passi dalla scuola materna

Le cause che hanno portato all'incidente sono al vaglio degli agenti della Locale. L'uomo è finito in ospedale al San Raffaele.

Schianto in auto a due passi dalla scuola materna
Pubblicato:

Schianto in auto a pochi metri dalla scuola materna di via dei Tigli. E' quanto avvenuto stamattina a Gorgonzola, una ventina di minuti prima delle 9.

Schianto in auto, cause ignote

Il conducente del veicolo, un uomo di 73 anni, ha perso il controllo della sua auto mentre procedeva lungo via del Parco. La vettura, come "impazzita", ha svoltato sull'angolo di via dei Tigli andando a rimbalzare contro la cancellata di una villetta e interrompendo la sua folle corsa contro un altro veicolo parcheggiato proprio di fronte all'ingresso della scuola. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale, un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l'automedica per prestare soccorso al conducente.

Operaio miracolato

A vedersela brutta è stato anche un operaio della nettezza urbana che, nel preciso momento dello schianto, stava pulendo con il soffiatore il marciapiede. Il veicolo impazzito stava per travolgerlo, ma l'uomo è riuscito a schivarla per un pelo. Il soffiatore è stato travolto dell'auto ed è rimasto incastrato sotto il veicolo. La forza dell'impatto è stata tale da far spostare il suv parcheggiato e da piegare la cancellata della casa d'angolo.

Dinamica da ricostruire

Il 73enne è stato soccorso e trasportato in codice giallo al San Raffaele di Milano. Gli agenti della Polizia Locale dovranno ricostruire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo.
Solo il caso ha voluto che in quel momento non ci fossero bambini in ingresso nella scuola, altrimenti le conseguenze dell'incidente sarebbero potute essere ben più gravi.

Seguici sui nostri canali