Skipper disperso riprendono le ricerche

Arriverà una nave della Marina militare.

Skipper disperso riprendono le ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprenderanno oggi le ricerche di Aldo Revello, disperso con l'amico Antonio Voinea dal 2 maggio scorso nell'oceano Atlantico, tra le Azzorre e la costa del Portogallo.

Skipper disperso, arriva una nave della Marina

Tra oggi, lunedì 7 maggio, e domani, martedì, si attiverà la nave Alpino della Marina Militare, nell'ambito di un transito programmato in quelle acque, per un'ulteriore ricerca. Sarà anche utilizzato un elicottero di bordo. "Il Portogallo è informato che la nostra iniziativa è su base di non interferenza ma mirata a ottimizzare l'intervento dato il transito della nostra unità", hanno fatto sapere dalla Marina.

L’appello di Rosa Cilano

Rosa Cilano«Ci sono infiniti casi di persone che sono sopravvissute su una zattera anche oltre 70 giorni. Faccio appello al Governo e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella perché facciano pressioni sulle autorità portoghesi per continuare a cercare Aldo e Antonio. Al nostro fianco ci sono velisti esperti come Giovanni Soldini e altri: sostengono che potrebbero trovarsi su una zattera anche in una zona diversa, portati dalle correnti», così la moglie di Revello, Rosa Cilano, aveva chiesto disperatamente di non smettere di cercare.

La speranza della zattera

La zattera del Bright, la barca a vela con la quale i due skipper stavano rientrando in Italia dai Caraibi, «ha ami per pescare e dà la possibilità di sopravvivere a 10 persone. – continua la donna – Continuate le ricerche, l’Italia ci aiuti. Ci sono una bimba di 4 anni e una ragazza di 17 (le due figlie di Aldo Revello, ndr) che stanno aspettando il papà”.

Il video

Questo l'ultimo video del Bright trasmesso lo scorso primo maggio e pubblicato sulla pagina Facebook dell'imbarcazione. Tutto andava per il meglio.

Seguici sui nostri canali