Tenta di derubare una collega in ospedale: 58enne a processo

L'addetto alle manutenzioni venne beccato a frugare nella borsa di un'infermiera

Tenta di derubare una collega in ospedale: 58enne a processo
Pubblicato:

Tenta di derubare una collega in ospedale: 58enne a processo. Fu beccato a frugare all’interno della borsa di un’infermiera. Entrambi lavoravano ai tempi all’ospedale San Gerardo di Monza.

Ladro e collega a processo

Per il presunto ladro, ora, è iniziato il processo. Il 58enne residente a Sesto San Giovanni, di origini calabresi, è finito alla sbarra, in Tribunale, a Monza, con l’accusa di tentato furto. L’uomo, ai tempi dei fatti a lui ascritti, lavorava all’interno del nosocomio brianzolo come addetto alle manutenzioni. E avrebbe appunto approfittato della sua posizione occupazionale - che gli permetteva di muoversi liberamente tra le corsie e i piani dell’ospedale, senza destare particolari sospetti - per entrare in un ufficio del San Gerardo e iniziare a frugare nella borsa di un’infermiera di 46 anni, residente a Monza.

Venne beccato dalla stessa vittima

Ma il "piano" non andò a buon fine: fu la stessa 46enne, infatti, a beccarlo con le mani nel sacco e ad allertare le Forze dell’ordine. Il 58enne era alla ricerca di denaro contante e di altri effetti personali di valore. Era marzo 2015: il tentato furto avvenne nel reparto Oculistica. Sul posto intervenne una pattuglia del Reparto volanti della Polizia di Stato. Il 58enne venne denunciato a piede libero. Cercò anche di allontanarsi, ma inutilmente.

Seguici sui nostri canali