Trova portafoglio con mille euro e lo consegna ai Carabinieri

Protagonista del gesto di correttezza un 42enne di nazionalità egiziana

Trova portafoglio con mille euro e lo consegna ai Carabinieri
Pubblicato:

Trova portafoglio con mille euro e lo consegna ai Carabinieri. Protagonista del gesto di correttezza un 42enne di nazionalità egiziana.

Trova portafoglio pieno di denaro e lo consegna ai militari

Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio, nel rione Crocetta di Cinisello Balsamo, finito pochi giorni fa alla ribalta delle cronache per l'omicidio di un 29enne marocchino conclusosi con l'arresto dei presunti assassini da parte dei militari della Compagnia di Sesto San Giovanni. Questa volta la storia ha ben altro tenore. L'uomo, che passeggiava in via Friuli, ha notato per terra il borsello, sul marciapiede. Dentro c'erano ben mille euro in contanti, in banconote di grosso taglio, e i documenti della proprietaria. Si tratta di una 40enne di nazionalità filippina, che aveva prelevato poco prima per pagare l'affitto di casa e fare altre commissioni.

Il 42enne non ci ha pensato su due volte

L'uomo, raccolto il portafoglio, lo ha aperto. E non ci ha pensato su due volte. Ha preso l'auto per dirigersi al Comando dei Carabinieri. Qui i militari, controllando i documenti, hanno contattato la legittima proprietaria, riconsegnandole il tutto.

Seguici sui nostri canali