Volevano assaltare tabaccheria del Centro Sarca: arrestati cinque rapinatori

Il colpo era poi fallito. La Polizia di Stato ha impedito che la banda ci riprovasse

Volevano assaltare tabaccheria del Centro Sarca: arrestati cinque rapinatori
Pubblicato:

Volevano assaltare la tabaccheria del Centro Sarca di via Milanese, a Sesto San Giovanni: arrestati cinque rapinatori, tutti italiani. Il colpo era poi fallito. La Polizia di Stato ha impedito che la banda ci riprovasse.

Arrestati cinque rapinatori

Tre sono stati identificati come gli autori materiali di una rapina (riuscita) ai danni di una gioielleria di Milano, commessa lo scorso 4 luglio. Si trovano ora in carcere. Altri due banditi, invece, quelli del colpo fallito alla tabaccheria di Sesto San Giovanni, sono ai domiciliari.

La rapina fallita del 17 novembre

I due rapinatori - lo scorso 17 novembre - avrebbero dovuto attendere l'arrivo del titolare della tabaccheria del Centro Sarca nel parcheggio sotterraneo. E lo avrebbero dovuto aggredire per sottrargli l'incasso della giornata, che il tabaccaio avrebbe portato in una banca sempre di Sesto San Giovanni. Ma il titolare, quel giorno, non si era presentato. E la rapina era fallita. I banditi si erano presentati al Sarca a bordo di una Opel Corsa rapinata il giorno prima a un anziano.

L'ordinanza di custodia cautelare

Mercoledì, gli agenti della Questura di Milano hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tutti e cinque i rapinatori.

Seguici sui nostri canali